Fidelizzare un Cliente significa investire una parte dei propri utili in promozioni o premi affinché lo stesso preferisca continuare a scegliere noi invece della concorrenza.
Ma da sole le promozioni non sono sufficienti, non basta più sparare nel mucchio le nostre offerte, oggi per essere efficace una promozione deve essere mirata, bisogna avere degli strumenti che permettano di CONOSCERE I PROPRI CLIENTI.
Amico Fidelity è una STRATEGIA DI FIDELIZZAZIONE che consente alle attività di conoscere i propri Clienti, per nome, numero cellulare, abitudini di spesa, tutte informazioni che consentono di fare azioni di marketing mirate ed efficaci.
Amico Fidelity consente alle attività di Acquisire Nuovi Clienti incentivando il PASSAPAROLA DIGITALE, facendo diventare i propri clienti i primi venditori.
Il Cliente avrà un concreto vantaggio accumulando credito per ogni acquisto fatto e potendolo scontare quando vuole, inoltre l’esercente potrà inviare, tramite sms, promozioni mirate portando il Cliente a spendere di più nell’arco dell’anno.
Una azienda che attiva il servizio Amico Fidelity ha un concreto vantaggio, nel tempo guadagna di più dai propri Clienti.
Secondo Te un Cliente spenderà i suoi soldi più volentieri in un’attività che gli riconosce concreti vantaggi o in un’attività statica che non fa nulla per gratificarlo?
Amico Fidelity è l’unica STRATEGIA DI FIDELIZZAZIONE a Consumo, nessun investimento iniziale da parte dell’esercente, il servizio viene dato in comodato d’uso gratuito, l’esercente non ha costi iniziali, pagherà solo un piccolissimo costo sulle transazioni effettuate, circa 30 centesimi l’una, nessun canone mensile, nessun vincolo, può ricaricare il credito quanto e quando gli serve direttamente dall’applicazione come una normale ricarica telefonica.
La tecnologia è molto semplice, basta un qualsiasi apparecchio collegato ad internet, uno smartphone, un tablet, un computer, per caricare e scaricare i punti ai clienti, vedere per singolo nominativo il saldo che ha accumulato fino a quel momento, avere informazioni sulle abitudini di spesa del singolo cliente, avere statistiche che indicano quelli che da molto tempo non fanno più acquisti e quindi poter fare azioni mirate per riportarli in negozio, vedere i clienti che spendono di più per premiarli con offerte personalizzate.
Ma non solo, il grande valore che ha questo sistema è la creazione di un database profilato dei clienti, su cui poi l’esercente potrà fare azioni di marketing direttamente dall’applicazione, inviando Sms personalizzati.
Il cliente in possesso della card può consultare direttamente su una pagina web dedicata i suoi punti e lo storico delle transazioni effettuate, e potrà anche usufruire dei buoni sconto che l’esercente avrà dedicato ai suoi clienti.
Oggi le famiglie hanno la necessità di risparmiare sugli acquisti, e sceglieranno gli esercizi commerciali che più di altri premieranno la loro spesa.
NOVITA’: Direttamente dall’applicazione l’esercente può crearsi in maniera semplice il suo Sito mobile , il sistema genererà anche un QR Code per pubblicizzare il sito mettendo così a disposizione dell’esercente un altro potente strumento di marketing.
Amico Fidelity va a soddisfare questa esigenza dando l’opportunità alle attività commerciali di FIDELIZZARE I LORO CLIENTI E TROVARNE DI NUOVI senza impegnarsi in costosi investimenti e senza vincoli, pagando effettivamente quello che consumano.