Oggi avere un sito mobile non è una scelta ma un obbligo!
Le statistiche ci dicono che gli smartphone stanno diventando sempre più importanti nella vita quotidiana e le società sul web si stanno adattando a queste indicazioni. I consumatori utilizzano sempre più spesso i loro smartphone per gli acquisti.
Una recente ricerca ci dice che i numeri degli smartphone stanno crescendo, nell’ultimo trimestre del 2011 sono saliti del 47% rispetto allo stesso periodo del 2010 e che Il 50% delle ricerche effettuate per trovare qualcosa in locale viene svolto su dispositivi mobili, dei consumatori che le hanno fatte ben il 61% finisce per contattare l’attività trovata, il 59% passa fisicamente ed il 50% si trasforma in acquirente, sono numeri che non possono passare inosservati.
Queste percentuali ci dicono che è importante essere presenti nelle ricerche locali, ma che è importante esserci con gli strumenti giusti, il 40% dei visitatori abbandona un sito che non ritiene adatto al dispositivo su cui lo visualizza e il 57% non raccomanda quell’attività.
Quindi la differenza tra un’attività e il suo concorrente la fa il sito ottimizzato per dispositivi mobili, chi ce l’ha viene considerato “migliore” dall’utente finale, questi particolari non vanno sottovalutati, perché i vostri clienti state certi che non lo fanno.
Vediamo alcuni validi motivi per avere un sito web mobile:
- Nel mondo ci sono 6 miliardi di telefonini, la metà dei quali ha accesso al mobile web
- Oltre l’85% dei telefoni prodotti ogni anno ha accesso al mobile web
- Il numero di ricerche web da tablet e smartphones è quadruplicato nell’ultimo anno
- La spesa in pubblicità su mobile web raggiungerà 20 miliardi di dollari nel 2015
- Il 15% di tutte le visualizzazione su YouTube vengono dal mobile, il 55% del traffico su Twitter e il 33% di tutte le pagine viste su Facebook è fatto con telefonini
- I Tuoi clienti hanno più bisogno di Te quando sono in giro, con il loro telefonino
Nonostante l’enorme diffusione di oggetti come smartphone o tablet, ancora oggi sono poche le aziende che hanno il sito mobile. Molto spesso è il sito web tradizionale ad essere visitato, ma la qualità di navigazione però non è all’altezza, connessioni molto lunghe, con ovvie conseguenze di costi, cattiva visualizzazione sul display, tutto questo non consente di trovare agevolmente quello di cui abbiamo bisogno in maniera agevole e funzionale.
Un sito ottimizzato per tutti i dispositivi mobile, è una soluzione in grado di supportare ogni tipo di attività di marketing e di comunicazione.
Con Amico Mobile potrai:
- Aumentare il numero potenziale di clienti puntando ad un segmento di mercato nuovo e in forte espansione
- Migliorare l’esperienza d’uso per i tuoi clienti
- Migliorare la comunicazione aziendale
- Offrire servizi georeferenziati utili a strategie di marketing e di prossimità sul tuo territorio
Amico Mobile risponde perfettamente alle caratteristiche essenziali per centrare questi obbiettivi:
- Velocità di navigazione
- Navigazione semplice
- Semplicità dei contenuti
- Compatibilità con tutti i dispositivi mobili
- Semplicità nell’acquisizioni dei contatti